Tempo stabile e caldo anomalo

Da metà settimana nuovo aumento dell’instabilità che darà vita a qualche rovescio o temporale

| Redatto da Meteo.it

L’attuale fase di tempo stabile e caldo anomalo che interessa un vasto territorio del continente europeo, è caratterizzata nel nostro Paese da condizioni climatiche da piena estate, con temperature ben oltre la norma. A metà settimana però, con l’indebolimento dell’alta pressione, tornerà ad aumentare l’instabilità, che darà luogo tra domani e giovedì a rovesci e temporali, soprattutto sulle Alpi e nelle zone interne del Centro-Sud.   

Tempo stabile e caldo anomalo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per oggi. Nuvolosità in aumento al Centro-Sud, con la possibilità di locali piogge e temporali nelle zone interne di Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Nel resto d’Italia prevalenza di sole, con al più qualche velatura e un po’ di nuvolosità cumuliforme sulle Alpi. Venti in prevalenza deboli, salvo moderati rinforzi da nord-est (Grecale) sul basso Ionio, e da nord in Liguria. Temperature stazionarie o in lieve calo, ma con valori ancora oltre la norma e punte massime di 32-34 gradi.

Tempo stabile e caldo anomalo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Aumenta l’instabilità, con rovesci e temporali in sviluppo nelle ore pomeridiane su Alpi e Prealpi, nelle zone interne del Centro e, a carattere più isolato, in Salento, sui rilievi della Calabria e nell’interno della Sicilia. Maggiore presenza di nuvole anche in Piemonte, Liguria e Lombardia; ampie zone soleggiate in Toscana, in Sardegna e lungo il medio e alto Adriatico. Temperature massime in calo nei valori massimi. Venti deboli, con rinforzi di Maestrale nei canali di Sicilia e di Sardegna, che risultano mossi.

Tempo stabile e caldo anomalo | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette