Nuova perturbazione in avvicinamento

Dal pomeriggio inizia il peggioramento. Giovedì rischio di forte maltempo su gran parte del Nord e della Toscana. Temperature in sensibile calo al Centro-nord

| Redatto da Meteo.it

Nel corso della giornata nuvolosità in aumento e dal pomeriggio piogge sparse al Nord per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione (la numero 1 di giugno) che poi tra giovedì e venerdì porterà molte piogge da nord a sud in tutta Italia, con temporali localmente anche di forte intensità. La perturbazione è accompagnata da correnti relativamente fresche che favoriranno anche un sensibile abbassamento delle temperature, già giovedì al Centro-Nord, poi venerdì anche al Sud. Sabato invece il temporaneo rialzo della pressione garantirà prevalenza di tempo bello in gran parte d’Italia.

Nuova perturbazione in avvicinamento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, anche se a tratti non mancherà un po’ di nuvolosità innocua. Nel pomeriggio nubi in aumento in gran parte del Centro-Nord e zone interne del Sud: piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su Alpi, Prealpi, Piemonte, Lombardia, pianura veneta e, a carattere più isolato, anche su Liguria, zone interne del Centro e Appennino Meridionale. Temperature massime in lieve calo al Nord, senza grandi variazioni altrove. Moderato Libeccio sulla Liguria, venti per lo più deboli altrove.

Nuova perturbazione in avvicinamento | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Bel tempo al Sud e Isole. Nuvole nel resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole nelle regioni centrali: piogge diffuse, localmente anche intense, su tutto il Nord e Toscana; a carattere più isolato qualche acquazzone anche su Umbria e alto Lazio; in serata piogge in estensione anche a basso Lazio e Sardegna. Temperature in deciso calo al Nord, Toscana, Umbria e Marche, in crescita invece al Sud e Isole Maggiori.

Nuova perturbazione in avvicinamento | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette