A Ferragosto caldo inteso sull'Italia

Tempo soleggiato nel weekend. Punte vicine ai 40°C al Sud e Isole, afa al Nord

| Redatto da Lorenzo Danieli

Mercoledì ancora tempo soleggiato sull'Italia ma dalla sera tornano i temporali anche in pianura a partire dal settore di Nordovest. Giovedì i fenomeni saranno in estensione al Nordest. Le previsioni per le prossime ore.

A Ferragosto caldo inteso sull'Italia | NEWS METEO.IT

Venerdì residua instabilità al Nord con nuvolosità variabil e rischio di temporali su alto Piemonte e alta Lombardia. Da metà giornata instabilità con rischio temporali anche sulle Alpi orientali. Possibili temporali isolati anche in Emilia e dalla sera anche sul Veneto. 
Per il resto sarà una giornata soleggiata con qualche annuvolamento in Appennino con possibili temporali di calore. Temperature in rialzo al Sud e sulla Sicilia dove il caldo sarà molto intenso. Valori in lieve calo sulle regioni centrali tirreniche.

La giornata di Ferragosto sarà ancora all’insegna del sole e del caldo intenso con punte sulle regioni meridionali e nelle Isole che potrebbero toccare i 40°C. Qualche lieve episodio instabile si potrà verificare sulle Alpi friulane. Domenica ancora tempo soleggiato e clima caldo: qualche temporale sarà possibile in Piemonte e su Alpi e Prealpi. 

A Ferragosto caldo inteso sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette