Previsioni meteo regionali

Guarda le previsioni meteo per le regioni italiane

Meteo Italia: le previsioni del tempo per le regioni del Nord, del Centro, del Sud e per le Isole Maggiori. Scopri come sarà il tempo nella tua regione: tutti i giorni gli esperti di Meteo.it ti informano su intensità del sole, possibilità di pioggia o neve, temperatura, umidità e vento per oggi, domani e i prossimi giorni con la tendenza fino a 15 giorni.

Guarda le previsioni del tempo e le news meteo città sempre aggiornate.

Nordovest

OGGI

Annuvolamenti tra la fascia prealpina e le pianure immediatamente adiacenti dove va esaurendosi qualche isolato rovescio. Piu' soleggiato nel resto del settore. Nel pomeriggio ancora soleggiato soprattutto su pianure e coste. In montagna sviluppo di nuvolosita' cumuliforme con isolati e brevi rovesci o temporali. Tra sera e notte qualche rovescio o temporale possibile tra l'alto Piemonte e l'ovest della Lombardia. Temperature massime senza variazioni di rilievo; punte fino ai 30-32 gradi. Venti deboli.

DOMANI

NORDEST

OGGI

Tempo soleggiato con annuvolamenti sparsi nel settore alpino a iniziare dal Trentino Alto Adige. Nel pomeriggio aumento dell'instabilita' con sviluppo di qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi e sull'Appennino piacentino. Non si esclude la persistenza di locali rovesci anche in serata. Ancora soleggiato altrove. Temperature massime fino a 31-33 gradi. Venti deboli.

DOMANI

CENTRO

OGGI

Schiarite ampie e diffuse. Nelle ore piu' calde tra tarda mattina e pomeriggio sviluppo di nuvole nelle zone interne montuose dove sara' possibile anche qualche breve rovescio o temporale in Appennino tra Ascolano, Abruzzo, Lazio e Molise. Temperature massime stazionarie; punte di 31-33 gradi nelle zone interne e tirreniche. Venti deboli settentrionali sull'Adriatico, di brezza sul Tirreno.

DOMANI

SUD

OGGI

Tempo soleggiato. Nel pomeriggio temporaneo sviluppo di nuvole nelle zone interne montuose con la possibilita' di qualche breve rovescio o temporale in Appennino e nelle Murge. Temperature massime stabili o in lieve calo, comprese tra 27 e punte di 30-32 gradi. in ulteriore lieve calo, con valori non oltre i 32-33 gradi. Venti deboli settentrionali sull'Adriatico, per lo piu' a regime di brezza altrove.

DOMANI

SICILIA

OGGI

Tempo in prevalenza soleggiato con qualche nuvola alta passeggera e possibili cumuli nel pomeriggio intorno ai monti. Temperature massime quasi stazionarie; punte intorno ai 30-32 gradi. Venti deboli, salvo rinforzi da nord-nordovest nel Trapanese.

DOMANI

SARDEGNA

OGGI

Tempo ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in lieve aumento, fino ai 30-32 gradi. Venti deboli.

DOMANI

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole