Sabato ancora piogge su regioni centrali tirreniche, Sud e Isole

Domenica breve tregua più soleggiata ma in giornata peggiora sulla Sardegna

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione responsabile delle piogge che oggi stanno interessando il Nord Italia, le regioni tirreniche e la Sardegna, nella giornata di sabato concentrerà i suoi effetti sulle regioni centrali tirreniche, Sud e Isole Maggiori, tutte zone in cui saranno ancora possibili piogge a tratti intense, accompagnate da temporali.
Domenica finalmente la perturbazione si allontanerà, favorendo un parziale e temporaneo miglioramento del tempo. La tregua sarà però molto breve perché verrà interrotta dall'arrivo di un altro sistema perturbato che, già nella seconda parte di domenica, riporterà maltempo sulla Sardegna per poi lambire, in serata, il medio Tirreno. Lunedì questa perturbazione porterà qualche pioggia o rovescio su Sicilia, Lazio e Sardegna orientale con locali piogge anche su Liguria e Valpadana.

Sabato ancora piogge su regioni centrali tirreniche, Sud e Isole | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Molte nubi e piogge sparse su levante Ligure, regioni centrali tirreniche, Sud e Isole, dove saranno possibili anche fenomeni sotto forma di rovesci o temporali. Al mattino ancora piogge sparse su Friuli e Venezia Giulia con nevicate sulle Alpi intorno ai 1500 metri. Parziali schiarite nel resto del Nord-Ovest e sul medio Adriatico con qualche banco di nebbia mattutino in pianura tra Piemonte e ovest della Lombardia. Tra pomeriggio e sera possibilità di qualche pioggia o rovescio, specie in costa, anche su Marche e Abruzzo. Venti fino a tesi su Tirreno, Sud e Sicilia; fino a forti di Maestrale dal pomeriggio intorno alla Sardegna. Temperature in lieve aumento al Nordovest, perlopiù in lieve calo al Centro-Sud.

Sabato ancora piogge su regioni centrali tirreniche, Sud e Isole | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Al mattino un po' di nubi al Nord-Ovest, in Sardegna e sulle regioni meridionali; ampie schiarite al Nord-Est e sulla Sicilia; poche nubi con locali banchi di nebbia al Centro; rovesci e locali temporali nel sud della Campania, nel nord-ovest della Calabria e Basilicata occidentale. Nel corso della giornata peggiora sulla Sardegna dove saranno possibili alcuni rovesci sparsi mentre prevarranno le schiarite anche ampie nel resto del Paese. In serata nubi in aumento lungo il medio Tirreno con possibili rovesci isolati in tarda serata lungo le coste.
Temperature in lieve calo al Sud, in contenuto rialzo sulle Isole. Venti tesi meridionali sulla Sardegna, deboli o moderati altrove

Sabato ancora piogge su regioni centrali tirreniche, Sud e Isole | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette