Perturbazione sul Nord Italia con temporali e aria più fresca

I venti freschi che seguono la perturbazione faranno calare le temperature in molte zone nel corso dei prossimi giorni

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 4 di luglio) oggi lambirà il Nord, dove causerà un temporaneo peggioramento del tempo, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno praticamente tutte le regioni settentrionali. Al Centro-Sud e Isole, invece, complice la presenza dell’alta pressione, resisterà il bel tempo. Domenica il rialzo della pressione riporterà il sole anche sulle regioni settentrionali, ma il caldo diventerà meno intenso. Nel corso del fine settimana, infatti, a causa dei venti freschi innescati dalla perturbazione, è atteso anche un generale calo delle temperature, già sabato al Nord e domenica anche in gran parte del Centro-Sud.

Perturbazione sul Nord Italia con temporali e aria più fresca | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. In generale nuvoloso al Nord, comunque con delle temporanee schiarite: nel corso del giorno improvvisi rovesci e temporali praticamente su tutte le regioni settentrionali. Al Centro-Sud e Isole prevalenza di tempo soleggiato; solo alla fine del giorno nubi in aumento sul medio versante adriatico, con qualche temporale sulle Marche. Temperature massime in calo al Nord, in crescita invece all'estremo Sud e Isole.

Perturbazione sul Nord Italia con temporali e aria più fresca | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Un po' di nuvole su Alpi Occidentali, zone interne del Centro e medio versante adriatico: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi marittime, Appennino Umbro-Marchigiano, rilievi laziali e zone interne dell’Abruzzo. Prevalenza di cielo sereno sul resto d'Italia. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, Campania, Puglia e Sardegna.

Perturbazione sul Nord Italia con temporali e aria più fresca | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette