Breve tregua dal maltempo

Martedì situazione in miglioramento ma da mercoledì sera si profila l'arrivo di una nuova perturbazione verso il Centro-nord

| Redatto da Meteo.it

Tempo in graduale miglioramento nelle regioni di Nord-Ovest, dopo la fase di intenso maltempo che ha visto accumuli di pioggia di eccezionale entità. Ancora tempo stabile sul resto d’Italia e clima molto mite per la stagione, con temperature che fino a mercoledì faranno registrare valori di diversi gradi (almeno 4 o 6 gradi) oltre la norma: le massime facilmente toccheranno i 25 gradi ma con punte massime anche intorno ai 30 gradi in Sardegna complice ancora un intenso vento di Scirocco. Dopo una breve tregua, già mercoledì a fine giornata è atteso un nuovo peggioramento del tempo nell’estremo Nordovest e in Sardegna per l’arrivo della perturbazione n. 8 di ottobre. Per giovedì è atteso il ritorno di piogge e rovesci in molte regioni del Centronord. Al momento sembrano coinvolti soprattutto il Nordovest, l’Emilia Romagna, la Toscana e la Sardegna. Venerdì migliora al Centronord, con il maltempo fino a sabato dovrebbe concentrarsi sulle isole maggiori.

Breve tregua dal maltempo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Tempo stabile e soleggiato sulla maggior parte del nostro Paese. Segnaliamo nubi e qualche breve pioggia o rovescio ancora possibile, specie al mattino, nell’estremo Nord-Ovest tra Piemonte, Val d’Aosta . Nebbie e nubi basse sulla valle padana centro-orientale. Giornata ventosa per venti di Scirocco sulla Sardegna dove un po’ di nuvole si addosseranno sui settori orientali e meridionali dell’isola. Clima molto mite con temperature ovunque al di sopra della norma: punte oltre i 25 °C al Centro-Sud, fino a 30-31 in Sardegna.

Breve tregua dal maltempo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino rischio nebbie sulla Pianura Padana centro-orientale, lungo le coste del medio e alto Adriatico e in forma più isolata nelle valli interne del Centro e in Puglia. Nuvolosità sparsa tra Liguria e Piemonte e in Sardegna con le prime piogge isolate a ridosso delle Alpi marittime e nel sudest della Sardegna. Tra tardo pomeriggio e sera peggiora in Sardegna e nel Nord-Ovest sono attesi rovesci o temporali anche di forte intensità. Nella notte locali piogge in estensione fino alla Lombardia e alla Toscana occidentale. Locali nebbie possibili su Venezie, Emilia Romagna, medio Adriatico e Puglia. Temperature in lieve calo nelle minime, massime con poche variazioni ancora punte vicine ai 30°C in Sardegna dove insiste lo Scirocco.

Breve tregua dal maltempo | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette